Moscondoro...

venerdì 29 agosto 2008

Ladri di susine.

Stamani verso le 7.15, mi stavo recando mezza addormentata, verso i fili dei panni per stendere il bucato, quando dal cancellino che porta nel frutteto, scorgo nun gaio ometto che, busta alla mano, era intento a scaricarmi il susino. Rimango di sasso e mi rivolgo all'ometto:
"Scusi??Lo sa che questo è un terreno privato???"
"Ma io coglievo le more!"(che sarebbero sempre mie.....)
"Prima di tutto quelle che coglie sono susine, e poi le more sono trattate, perchè abbiamo dato il Rogor agli ulivi!"
Lui mi guarda fa un cenno(quasi ringrazia dell'informazione...) e fa per andarsene col sacchetto pieno.....
"Per favore, il sacchetto lo lascia lì??"
"Dove? Qui??" indicando la terra sotto l'albero....
"Si, si....tutto lì ora lo vengo a prendere....
E lui rovescia il contenuto per terra e se ne va come se fosse la cosa più normale del mondo....
CONTENUTO DEL SACCHETTO:
16 SUSINE TIPO PRUGNA
6 PESCHE
0 MORE.

Mah.E io m'incazz.

2 commenti:

Lupina ha detto...

Sono deliziosi, a volte, questi anziani.

Fegatino ha detto...

deliziosissimi...... qualche volta da uno bisognerebbe farne due!!!