Moscondoro...

mercoledì 3 settembre 2008

Banalità pre-matrimonio.

Ci siamo.
E' iniziato il "mancanoduegiornìasposàeionondormounasega"......mi sono ritrovata a dover rifinire (di corsa) alcuni dettagli (sotto l'insindacabile giudizio della mi'mamma alla quale non gli garba mai nulla), tipo il Tableau del matrimonio, giudicato "mortuario" dalla sopracitata, le letture in chiesa , dove Mr Coccy ha trovato subito il suo amoroso fratellone pronto a leggere per lui , io ho scelto ma non ho trovato un CANE che me le legga. La più consona e gradita sarebbe stata la mi' sorella (Lupina, n.d.r.) ma mi ha liquidata con un "Ma io mi sono sposata in comune", nonostante il Gig remasse dalla mi' parte incitandola con un "Ma dai, Lupi che sai leggere anche bene" (grazie, Gig perlomeno ci hai provato...). L'altra testimone niente. Un'amica, storica parrocchiana del prete che mi sposa, niente. La mia salvezza sarà probabilmente la maestra del Nano (mio nipote di 2 anni, figlio della Lupi) che è un'amica, non è credente, ma per me lo fa (grazie).
Qualcuno si propone?

2 commenti:

Lupina ha detto...

Sorella cara, hai mai fatto caso al fatto che in casa nostra non ci sono crocifissi, madonnine, ampolline di acqua di Lourdes?
Il fatto che si siamo sposati in comune ti dice niente? E hai mai notato che il Nano non è stato battezzato?
Secondo te, perchè?

Anonimo ha detto...

Io ho letto a tantissimi matrimoni . Anche se atea e nota peccatrice. Se al vostro prete va bene lo stesso, vengo io. Che lettura è? Tanto la so. :)

ps: eddai Lupina, fai un piccolo sforzo!