Moscondoro...

sabato 19 luglio 2008

Una come me.

Una come me io la vorrei proprio conoscere. Una come me che ha tanta di quella pazienza che se si potesse vendere a peso io ci farei i miliardi. Una come me ha veramente tanti difetti, ma ha un pregio che io non sono ancora riuscita a trovare nelle altre persone che conosco :l'essere una persona affidabile. Che può essere un pregio ma anche un difetto poichè alcune persone abusano di tanta disponibilità e del non saper mai dire di NO. Io sono così tanto ansiosa che le mie necessità (compresa quella di riposarmi o di dedicarmi alle varie pulizie della casa al prendersi anche un po' di tempo per sè) vengono SEMPRE in secondo piano se qualcuno mi chiede un piacere. Il risultato è che si, so fare un po' di tutto, ma alla fine non so fare veramente bene nulla. E che non sono mai contenta, perchè non dire mai di no diventa pesante ed è più forte di me. Ci soffro. Mi sforzo. Ma non ci riesco mai. E se a volte disgraziatamente dedico un pochino di tempo a me (vi assicuro, veramente poco) poi mi sento in colpa. Non so neppure per cosa. Ora, ad esempio son qui che faccio tutte queste belle riflessioni e penso che devo andare a sistemare la contabilità per lunedì. Quindi, il mio tempo è ormai scaduto (ringrazio il mio cane, col quale, grazie alla custodia giornaliera, ho la possibilità di starmene un po' in giardino sotto la pergola a scrivere due bischerate sul blog, di solito un po' meno serie di questa) vado al lavoro. Bye

Nessun commento: