Moscondoro...

giovedì 24 luglio 2008

L'invasione degli ultraragnoli.

Nell'ultima settimana non ho avuto il tempo necessario per disinfestare la casa come abitualmente faccio, e la natura ha preso il sopravvento: i gatti hanno perso ancor più massiccie dosi di peli, le foglie sono copiosamente cadute nella veranda, io ho perso una parrucca alla Moira Orfei di capelli ma soprattutto i ragni si sono dati un gran daffare sui miei soffitti (e non solo)....Io non sono propriamente un'amante dei ragni, anzi mi fanno proprio ribrezzo, e loro si sono uniti in gruppo per giocarmi dei brutti tiri mentre faccio le cose intorno casa. Probabilmente ora è il periodo di grande riproduzione ragnifera a loro aumentano ogni giorno di numero, ma si devono essere dati appuntamento a casa mia. C'è un gruppo che si diverte a creare magiche trasparenze sfruttando le travi di legno e i ferri del letto a baldacchino, altri in un cucina ordiscono funeste tele nella speciale cantinetta del Coccy mandandolo su tutte le furie, che quando c'è gente a cena lui si arrampica sulla seggiola (la cantinetta è stipata sopra i pensili dell'ikea....che se cedono....) e come un bimbo che cerca la marmellata si allunga alla ricerca del vino giusto perl'occasione, ritrovandosi la faccia ricoperta dalle innumerevoli e spesse ragnatele,riapparendo nella veste di un ultimo protagonista di un ipotetico film di Tim Burton. Altri aracnidi , si divertono a ricoprire con i loro lavori , i piccolissimi fori delle zanzariere e imangono li, che quando mi accingo a chiudere le persiane loro DOING, fanno i bungee jumping all'altezza del mio naso. Ma la famiglia di quelli peggiori vive proprio sulla porta di casa, tra l'inetelaiatura e la tenda di perline.....e quelli non sono ragni normali, sono veri e propri RAGNOLI grassi e grossi, che Mr.Coccy dice che non pinzano, ma fanno delle lotte tra loro per avere la supremazia sul dominio dell'ingresso.....e si avvinghiano l'uno all'altro.....e lottano.....e si picchiano con tutte quelle zampe....e poi arrivo io con la ciabattaelistiacciomalidettiloropopòdischifopoimimontanosullegambeefannooibòbrrrr.

Nessun commento: