Moscondoro...

venerdì 28 marzo 2008

Sbenuta.

Oioi, che nottata. Stanotte alle 2:30 sono andata in bagno (ho ri-preso quel malefico virus vomito-diarrea) e mentre ero lì seduta in preda agli affaracci miei, ho cominciato a vedere come delle chiazzoline gialle....ho pensato:"mi sa che vengo meno....proprio qui sul vasone???" Quindi per non sciupare l'effetto film (pensando di poggiare il dorso della manina sulla fronte e lasciarmi cadere morbidamente con un "oh!" nella spaziosa anticamera e dove le forti braccia del mio amato Mr.Coccinella fossero pronte a soccorrermi) mi alzo dal water e apro la porta. E qui BUIO TOTALE. Quando riapro gli occhi c'è Mr. Coccinella con il suo pigiama felpato con gli orologini (il che non lo fa molto Clarke Gable) che mi tiene le gambe su e io sono lunga lunga stesa nel bagno. Bianca come vinavil. E con la stessa consistenza muscolare. Dopo minuti di sconforto (per la mia pessima interpretazione) Mr.Coccy mi riposiziona a sedere sul vasone e mi dice "spetta qui". Io aspetto, mi si riannebbia la vista sospiro un "aiut!" ma non cedo. Mr.Coccy arriva con i sali? Macchè! Acqua e zucchero! Io non vedo più nulla. Anzi vedo tutto grigio ma non vedo Mr.Coccy....e penso vai, ci siamo: la zuccata mi ha leso qualche nervo ottico, non vedrò mai più! Sono rovinata!....no, niente lesione, riappare Mr.Coccy col bicchiere in mano e il famoso pigiama. E io sudo. Boia come sudo. Se mi chiedessero di interpretare una che suda mi verrebbe benissimo. Mr. Coccy , da bravo infermierino, mi va a prendere un paio di calzini di quelli di spugna, che non contribuiscono assolutamente alla mia interpretazione di accaldata turista a ferragosto in cabina (sul vasone?) un po' perchè i calzini non si portano col costume, un po' perchè sono tirolesi, ma soprattutto perchè sono ARANCIONI. Mr Coccy mi riaccompagna verso il letto (ecco: sono un vitello troppo peso da portare in collo, mi tiene le mani...per il prossimo svenimento dovrò pure dimagrire, oltre che trovare una location più consona). E mentre mi sdraio chiedo :" ma cos'ò fatto? Ti ho chiamato? (sperando almeno nell'"Oh!")" "Si, ma più che altro ti ho sentita sbattere la testa nella lettiera del gatto."
Ecco. Menomale era pulita.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

A' bella, ma pure tu sei stata male come i tuoi? Ho letto, eh, ho letto sul blog della tù sorella....
Trattati bene....

Anonimo ha detto...

ma chi è mr coccinella?ma lui lo sa?
bruttissimo quel nome....
ma cosa c'è scritto sulla lettiera?
ti saluta anco Carlone!!!