Moscondoro...

martedì 25 marzo 2008

Cane gonfio.

Quando scegli di prendere un cane sei consapevole che dovrai accudirlo in tutte le sue problematiche. Un cocker è un cane di medio piccola taglia, con tutti quei pelini morbidi sul groppone, le orecchie che sembrano le code di Candy Candy (scritto maiuscolo,nota bene)....da me è capitato un signore, con evidenti problemi all'impianto della protesi (ma dico io: le dentiere non dovrebbero sostituire i denti che furono? O com'è che questi denti cascano anche da lì??? O con cosa ce li attaccano, con la coccoina???) con un bel cockerino fulvo ( color ricky cunningam) grasso, grasso. Alchè io sto per chiedere :" carina, quando li fa i cuccioli?" Ma femmine di cocker incinte col pisello non si son mai viste. Quindi argutamente mi chiedo cosa mai avesse mangiato il fido compagno dello sdentato. Mi incuriosisce il fatto che,al posto della palettina col sacchettino per raccogliere i prodotti del cane, da bravo cittadino,il vegliardo si portasse dietro una specie di stasino avvolto in un sacchetto della conad. Sospirando mi dice che il cane ha qualche problema (si vede nonno, pare che abbia mangiato un sacco di gesso a rapida asciugatura...)e che lo deve portare dal vet. Passa qualche giorno, torna bobi sempre più panzone col suo padrone. Mi chiede cortesemente se può pesare il cane sul mio bilancione, il cane sale....mmmmhh.....38 kg. Un po' tantino, se si pensa che il suo cane, in versione bianco e nero compare nella confezione del front-line per le taglie "da 10 a 20 kg. Se ne riparte. the day after eccotelo tornà a ri-pesare buzzo-dog. Mmmmm, strano sempre 38 kg. Io a questo punto chiedo "ma cos'ha?" " Il vetrinario dice che è ARIA." "Aria???ARIA?? 18 kg di ARIA???" Ma che l'aria PESA? Speriamo sia elio, così quando sgassa c'è da farsi quattro risate.

Nessun commento: