Moscondoro...

lunedì 5 marzo 2012

Eco ho bucato!

No, non ho sbagliato: non ho bucato la gomma della macchina bensì ho fatto il bucato più ecologico che si può!
Sotto gli acuti consigli di eco e non spreco che ci segnala sul suo blog il blog della grandiosa Veggie (www.lareginadelsapone.com), ricco di idee e ricette per farsi il sapone da se ( e non solo).
Bene, sabato mi son messa alla prova, anche perchè sembrava tutto piuttosto facile. Mentre pranzavo, libera da marito e figliolo, ho messo a cuocere il mio sapone seguendo alla lettera dosi e istruzioni di Veggie. A parte che la "minestra di sapone" è traboccata durante la cottura ( e ho scoperto così che sgrassa bene anche l'acciaio dei fornelli) è veramente facile come sembrava. Domenica mattina ho lavato le lenzuola (il mio carissimo bimbetto ha visto bene di aiutare la mamma fornendo una straordinaria pipì imprevista alle 6.30 di mattina, che caro...) con la mia crema di sapone home-made.
Che soddisfazione! La crema di sapone lava bene (anche se va dosata si, con la pallina, ma io ritengo che il sapone sia meglio metterlo direttamente sui panni perchè si scioglie meglio) la consapevolezza di aver inquinato il meno possibile mi ha reso davvero soddisfatta.
Provare provare provare, ne vale davvero la pena!

Nessun commento: