Moscondoro...

giovedì 17 settembre 2009

Tartarughe fuggiasche.

Io amo gli animali.
Un giorno mi trovai in giardino una tartaruga.E mi feci prendere la mano.
Mi documentai.Cominciai a chiedere in giro altre tartarughe da mettere con la mia.
Preparai un recinto dove poterle tenere senza che venissero schiacciate dalle ruote del trattore o, peggio ancora, stritolate dalla fresa.
Ora vivono nel recinto.
Fanno vita da tartarughe: mangiano insalata, bevono, dormono, bivaccano al sole.

E trombano.

Trombano tutto il giorno.

Vai in bagno (la cui finestra si affaccia proprio sul loro recinto) e le senti che cigolano. Emettono proprio i rumori tipici di tartarughe trombanti.


Il problema è che sono cinque.

Quattro maschi.

E una femmina.

Ora la femmina la trovo spesso in giro per il giardino, fuggita dal recinto.

Prima erano sei.
Poi una mi morì.
Chissà perchè.
Forse era femmina,sai.

Nessun commento: