Moscondoro...

venerdì 11 settembre 2009

Il sogno nel cassetto.

E' li.
E ad ogni occasione mi si ripresenta.
Ieri ho fatto un giro in centro. Ho adocchiato un negozio di fiori chiuso per ferie da maggio.
La signora ha un marito che possiede uno stabilimento balneare in Liguria (alla faccia!) e lei in estate chiude per raggiungere il marito.
Ora, io dico: a parte che il negozio è davanti alla chiesa e che da marzo in poi sono i periodi che lavorerebbe di più, ma a lei non gliene frega proprio niente?
Questo sarebbe il mio sogno.
Un sogno da quando ero piccola e che ho portato avanti da sempre.
Ho fato la spola per 3 anni per diplomarmi alla scuola per fioristi (quella vera, il cui diploma è riconosciuto a livello europeo) con l'idea che forse un giorno, chissà...
Quella è un'ottima posizione.Ed è l'unico in centro.
Che meraviglia.
Ma il mio sogno rimane in quel cassetto.
Perchè davvero non è proprio possibile.

Nessun commento: