Moscondoro...

mercoledì 6 maggio 2009

Quanti mesi sei?

Beeeeelllo. Ho scoperto una cosa. Allora premetto che io sono oggi di 34 settimane + 2 giorni che equivalgono all'ultima settimana dell'ottavo mese di gravidanza: quindi SONO DI 8 MESI.La fine del 7 ° mese è 30 settimane + 4 giorni poi si entra nell'8° mese.Quindi quando ero di 31 settimane ero all'inizio dell'8° mese, ma ero costretta a dire di 7 perchè la gente non ci capiva un cacchio.Ecco la conversazione:

Domanda: "Oh, che panciona!!Di quanti mesi sei??"
Risposta : "7 "
"Mamma mia come sei GROOOOOOOOOOSSSSSSSSAAAAAAA!"

Arriva un'altra:"Aspetti un bimbo???(no, ho mangiato l'uovo di pasqua intero) Che bella pancioooona!!Ma di quento sei???"
Risposta:"8 mesi."
"Non sei tanto grossa, allora."

....ed ero sempre alla 31esima settimana.
Ora mi chiedono: "Quanto mancaaa???"

.......che palle.

L'appuntamento.

Ieri mattina mi sveglio, mi lavo, faccio colazione, mi vesto (insomma tutti l'affaracci miei),monto sul pandino blu e parto alla volta dell'ospedale. Mi dirigo verso il consultorio (ala destra del nostro immenso ospedalone....proprio vicino alla casa di cura e alla sala mortuaria....olè) visto che devo prendere un'appuntamento per un prelievo che devo fare ASSOLUTAMENTE la settimana prossima.Giro col pandino alla ricerca disperata di un parcheggio (tanto più grosso l'ospedale quanto più ridicolo il numero dei posti auto disponibili) e vedo un senegalese che mi fa cenno di andare a parcheggiare dov'è lui (quasi fra i campi, nello sterrato) sperando forse di riempirmi di calzini e fazzoletti. Quando mi vede scendere dalla macchina, non ci prova neppure a vendermi qualcosa...per la verità tutti i senegalesi quando mi vedono sto' pancione, non sono più molto insistenti...devo avere proprio un'aspetto disperato. Comunque: entro nel consultorio e trovo tutto stoppinato e tappezzato di fogli con scritto TELEFONARE AL 058662.....APPUNTAMENTI SOLO DALLE 12 ALLE 14 (nono...non ci torno..a quell'ora mangio e poi crollo)e una ragazzotta seduta che aspetta e come mi vede mi dice :" Entra solo chi ha l'appuntamento". E io "E se una ha da PRENDERLO l'appuntamento??" "Telefona, ma tanto è sempre occupato....però magari prova a bussare:te hai QUEL pancione..." (ah, si? non me ne ero accorta).Ok.Mi mandarenno di sicuro affanculo ma io ci provo, d'altra parte co' sto pancione!....Apro la prima porta, e sento un chiacchericcio di due donne che si stanno facendo altamente gli affari loro.....busso alla porta da dove proviene il chiacchericcio.....SILENZIO....apro un pochino la porta e ficco il capo dentro e una delle due mi fa (senza farmi dire ne A ne PE') "NON SI PUO'!!!".....ma non si può cosa?Io faccio la gnorri (arte che ultimamente ho affinato e mi viene B-E-N-I-S-S-I-M-O.)e chiedo se gentilmente mi dicono solo se è LI' che devo fare tale prelievo o no. E lei (tenendo la cornetta in mano per tenere staccato il telefono, non perchè stava parlando con qualcuno)"Si ma devi telefonare" (ma sono qui e non c'è nessuno.....argh... la mia pancia non ha fatto effetto) "Ok grazie"....esco fuori dal consultorio, prendo il cellulare e attacco a chiamare SULLA PORTA DEL CONSULTORIO. Prima chiamata occupato (sta sempre ciabattando...).Richiamo:ancora occupato. Terza telefonata, suona. Mi risponde quella lì tutta carina. E io "Devo prendere un'appuntamento, sono quella che s'è affacciata 5 minuti fa."....L'appuntamento l'ho preso.Roba da matti, no?