Moscondoro...

domenica 9 novembre 2008

Messico e.....nuvole!


Eh, si....è andata.


Sono tornata da quasi due mesi dal viaggio di nozze e non ho ancora raccontato nulla. Il Messico è bellissimo, adatto a qualsiasi tipo di viaggiatore: per chi ama spiaccicarsi al sole e fare solo mare, per chi ama gli animali, per chi vuole vivere la notte, per chi ama la storia e anche per chi ama i viaggi "fai da te-zaino in spalla e via". Io in Messico ci sono stata proprio bene: mi sono abbronzata, ho mangiato benissimo, ho visitato tutti i siti archeologici possibili, ho fatto il bagno con le tartarughe e sono anche tornata a casa con un bel souvenir, che non ho pagato e che ho trovato nella valigia qualche settimana dopo il mio rientro: sono incinta.


E sono tanto felice.


Dopo 3 giorni di ritardo vado in farmacia, compro il test e aspetto altri due giorni (caso mai mi sbagliassi....), ma il sabato mattina seguo le istruzioni sul foglietto, aspetto i fatidici 4 minuti e zac!


Eccolo lì: due belle vivide righettine.


Inizialmente rido, poi piango, poi rido e poi non ci capisco più nulla, un sorriso ebete mi si stampa sulla faccia e non mi molla più. E tutto il mondo della gravidanza mi assale con le sue visite, le analisi del sangue, i pensieri, la fame, la pipì che scappa di continuo anche di notte e i pantaloni che non si chiudono più, il naso che sente i puzzi più forti e nauseabondi, che nome gli daremo? Dove lo metteremo in questa casa microscopica?Vabbè ci stringiamo.....I milioni di pareri e consigli di chi ci è già passato, le vecchie signore che ti raccomandano"Non fare sforzi,eh!!E non dare il cencio*!!!"E chi ti racconta(terrorizzandoti) la sua esperienza del parto, chi ti dice "a me mi dava noia questo, a me mi dava noia quello..."

Sarò mamma. Anzi, lo sono già di un bimbo di 1cm e 57mm.


*lo straccio per terra.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Che meraviglia! Vi siete fatti il regalo più bello del mondo!
Vi abbraccio forte tutti e tre!
Rossella