Moscondoro...

domenica 25 gennaio 2009

GravidAvanza.

Si. Sta diventando tutto decisamente più complicato.
La pancia m'è cresciuta (esplosa direi); tutti i movimenti che fino a ora venivano svolti con una discreta agilità (vabbè..) diventano macchinosissimi. Mettersi le scarpe senza sedersi è impossibile, infilarsi i calzini equivale ad eseguire un triplo salto mortale non avendo mai fatto neppure l'ora di ginnastica alle medie, alzarsi dal divano quando ci si è spaparanzati, illudendosi di poterlo fare senza girarsi su un fianco, facendo la figura della tartaruga rovesciata sono cose che menomale si fanno in famiglia. Il giacchetto non si chiude più, o per lo meno se mi guardano da dietro, non torna più così bene. Il mio sedere sta crescendo....tutto intorno....quasi quasi me lo vedo sbucare dai lati. Stare tanto seduta mi fa venire un mal di schiena bestiale. Stare tanto in piedi mi fa indolenzire e gonfiare le caviglie. Durante il pranzo mi viene un sonno così potente, che mi addormenterei con la faccia nella pasta al pomodoro. La notte a Valentino gli viene il survivor: si muove tantissimo e se il gatto mi salta sulle gambe, lui da dentro lo riempe di calcioni (almeno così sembra).
Quando mi casca qualcosa di mano (e da quando sono incinta TUTTO mi casca di mano) a seconda di dove va a finire, rimango a guardarla cercando il modo per renderla più avvicinabile: la scopa, lo scopino del bagno o la mano santa di qualcuno che me la raccatti. Quando mi sveglio la notte (milioni di volte per andare al bagno o per riaggiustarmi il cuscino che mi infilo sotto la pancia) incomincio a pensare a parole come TRAVAGLIO e CESAREO che rendono pituttosto difficile il riaddormentamento.
Però.
Però non posso fare a meno di ridere rumorosamente mentre sono in fila in banca aspettando il mio turno: mi tocco la pancia e Valentino fa di nuovo le capriole dentro di me.:o)

mercoledì 14 gennaio 2009

Siamo diventati scemi.

C'è. Ora ha sempre di più una sua identità. E' piccino, nudo, pesa sui 200 gr circa, ha un suo piccolo pisello e dovrà nuotare per ancora altri 4mesi e 1/2 prima di vederci tutti in faccia. Mio figlio è un maschio. L'ho saputo ieri e sono felice. Lo sarei stata anche se fosse stata una femmina, certo, ma sapere cos'è me lo fa sentire ancora più mio. Ha già il suo bel nome (che non piace quasi a nessuno, ma me ne frego) e ora che so che è maschio questo nome è ancora più suo. Ieri l'altro notte non ho quasi mai dormito pensando a cosa potesse essere. Non ho concluso niente a negozio (nonostante aspettassimo un controllo dei NAS...), non potevo fare a meno di pensarci....e dopo averlo saputo sorrido come un'ebete mentre faccio qualsiasi cosa....Ok, messaggio per te, dentro alla mia pancia: al tuo babbo ieri gli hai fatto fare una lacrima, alla tua mamma gli si è strizzato il cuore sentendo il tuo battere così forte.....ti si vuole già così bene,Valentino....e a chi non piace il tuo nome, pazienza.

martedì 6 gennaio 2009

La mia festa preferita....


AUGURI A TUTTE LE BEFANE E A TUTTI I BEFANI!