Moscondoro...

domenica 28 dicembre 2008

Delirio: forse colpa del pandoro?

Ieri all'ora di pranzo io e Mr Coccy siamo andati a fare una consegna ad una storica cliente, che chiama al telefono, ordina noi si porta tutto a casa e poi qualcuno si preoccuperà di venire pagare. La signora è un vero personaggio, ha un tono di voce che ti squassa i timpani (ma non è sorda......ho fatto numerose prove.....anzi, ci sente benissimo), bestemmia come un portuale ed è malata da 8 mesi di herpes, o volgarmente detto FOCO DI SANT'ANTONIO. Insomma, mentre Mr Coccy era intento a scaricare la roba dal furgone, io intrattenevo la signora con la seguente conversazione:
"Quanti gatti che ha! Anche noi ne abbiamo diversi a casa...."
"Ma te un c'havevi anche un canino??"
"Eh, si poverino, ma è morto i primi di dicembre."
"Eh anche il mi' cognato c'aveva una canina....Ma di cosa è morto il tuo?"
"Di vecchiaia: aveva 16 anni, povero Tippe. Di cosa è morta la canina del su' cognato?"
" No, un'era vecchia, aveva NOVE anni, po'erina.....era malata....l'hanno fatta operà du' volte....c'aveva un tumore, poverina....."
"Eh, poverina davvero....ma quando è morta?"
"E' morta du' giorni prima di Natale....sicchè pensa che ber Natale ha fatto il mi' cognato....eh, po'erina: era DODICI anni che ce l'aveva in casa...."
"??????? Ma un'aveva NOVE ANNI?"
"NO! N'AVEVA 12, Dio ma...le!"


Amen.

lunedì 8 dicembre 2008

Ancora teorie per le neo mamme.

Qualche giorno fa mi sono stati elargiti nuovi appassionanti (e assolutamente NON richiesti) consigli per me, donna incinta.
Una signora mi ha visto scrivermi sul palmo della mano con la bic (lo faccio per non dimenticarmi le cose) e mi ha letteralmente urlato:"Ma cosa faiiii????Non lo sai che il veleno passa dalla pelle e arriva al bimbo???? NON LO FARE!!!".......1a boiata.
2a boiata: "Non trattenere la pipì che ti vengono le contrazioni."
Ma la meraviglia delle meraviglie eccola qui:
" Se ti viene una gran voglia di fare sesso, è perchè di sicuro è maschio."

Noooooooo comment.